Chi siamo

La nostra storia inizia nel lontano 1935 quando il capostipite della famiglia, Oreste, si trasferisce dalla sua città natale, Novara, a Milano per lavorare presso una importante casa editrice musicale, dove poi diventerà direttore e vi lavorerà fino al 1970.

Oreste Corechà di fronte al duomo di Milano, nella città dove fonderà Edizioni Caramba

Quell’anno fonda le Edizioni Caramba e con lui, qualche anno dopo finito gli studi, inizierà il figlio Maurizio: in quegli anni i primi successi, Bongusto con "Il nostro amore segreto", El Pasador con la sigla e le musiche della trasmissione televisiva "La sberla", le musiche per le commedie di Piero Mazzarella ed altro.

La locandina del “Dò donzenn de Spin” di Piero Mazzarella, con le musiche edite da Caramba
La copertina del numero 6 de “I Classici Di Fred” stampato e diffuso da Edizioni Musicali Caramba
“Il nostro amor segreto” di Fred Bongusto, originariamente pubblicato ne “I Classici Di Fred”

Nel 1980, dopo la morte del papà, prosegue da solo Maurizio dedicandosi quasi esclusivamente alla musica da ballo, producendo i più grandi interpreti di questo genere, Franco Bastelli, Mauro Levrini, Annalisa Simeoni, Omar Codazzi e tanti altri.

Oreste con il piccolo Maurizio
Maurizio con il papà Oreste di cui, nel 1980, raccoglierà l’eredità alla guida di Edizioni Caramba
Oreste e Maurizio ancora insieme

E come nella tradizione, nel 2012, anche lei dopo aver finito gli studi, la figlia Cristina (nipote di Oreste) inizia ad affiancare papà Maurizio in questo nostro lavoro, che oltre ad essere nei nostri cuori, è evidentemente nel nostro DNA.

Maurizio e Cristina, la tradizione di Edizioni Caramba continua!